LA FIBRA DI CANAPA

La Canapa è una fibra tessile naturale estratta dall’omonima pianta erbacea che fiorisce in aree con climi temperati.

Ecologicamente parlando, si tratta di una pianta meravigliosa ad altissima resa, infatti non esaurisce il suolo sul quale prospera, al contrario vi aggiunge materia organica, lasciando il terreno in condizioni ottimali per qualsiasi coltura successiva.

Non necessita né di pesticidi né di fertilizzanti ed il suo fabbisogno d’acqua è molto moderato; inoltre la sua lavorazione non richiede trattamenti chimici.
Infatti L’utilizzo della canapa tessile risale addirittura a migliaia di anni fa, soprattutto in Asia e Medio Oriente dove in alcune tombe risalenti all’ 8.000 A.C. sono stati ritrovati resti d’indumenti. L’elevata resistenza all’abrasione e la possibilità di essere miscelata con altre fibre, fanno della canapa una scelta davvero competitiva e sostenibile.

Per quanto concerne le sue caratteristiche concrete, questa fibra garantisce un ottimo isolamento termico creando delle microcondensazioni con altrettante evaporazioni che regolano l’umidità dell’aria mantenendola costante.

È anallergica e possiede inoltre proprietà fungine ed antibatteriche che la rendono particolarmente indicata per chi soffre d’allergie in quanto protegge da polvere, acari batteri e funghi. Tra le fibre vegetali la canapa è quella che mantiene meglio la temperatura ed è, quindi, un’ottima alternativa alla lana.

Una Migliore Salute è La Nostra Missione

Luigi Dal Fior

(+39) 349 3196732

Michela Dal Fior

(+39) 347 7234176

Bussolengo (VR)

Facebook

Instagram